Gli animali entrano nella tua vita per insegnarti ad amare te stesso nel modo in cui meriti. Ciò che possiamo fare per ringraziarli è prenderci cura del loro benessere e delle loro emozioni, amarli e rispettarli per tutta la loro breve vita. Dedico questo articolo ai miei cani, che ogni giorno mi mettono in discussione, mi fanno crescere e mi danno tutti gli strumenti per affrontare la vita al meglio. Chi non ha mai avuto un cane, non può sapere cosa significhi essere amato.
Cos'è l'energia universale/vitale?
Siamo circondati da un’energia universale, ogni parte del nostro corpo vive di una propria energia, e di una propria vibrazione. Ogni angolo del nostro pianeta, dalla roccia, all’albero, ha la propria. Anche le emozioni hanno una loro energia. La rabbia e la paura vibrano molto basse, ed è per questo che cerchiamo di stare sempre lontani da chi è arrabbiato o si lamenta spesso.
La risonanza di frequenza media totale della Terra è oggi di 27,4 Hz, ma ci sono luoghi in cui questa frequenza viene abbassata… (ospedali, prigioni, Linee elettriche, metropolitana e veicoli elettrici pubblici, centri commerciali, uffici, locali per bere, ecc.) dove le vibrazioni scendono a livelli inferiori a 20 Hz.
Esiste un’energia vitale invisibile che scorre dentro di noi e che ci permette di vivere. Quella degli animali è molto più forte di quella umana «inquinata».
Possiamo aumentare le nostre vibrazioni?
Possiamo innalzare le nostre vibrazioni lavorando su noi stessi, sulla nostra consapevolezza, stimolando comportamenti consapevoli. Possiamo innalzare le nostre vibrazioni facendo cose che ci piacciono, attraverso l’uso dei gli oli essenziali, i fiori di Bach. Grazie all’amore incondizionato degli operatori di luce, dei pranoterapisti, o degli operatori Reiki. Circondandoci con i nostri animali che ci aiutano a ricaricare le batterie emotive ogni giorno.
Il Reiki e l'energia vitale
La pratica del Reiki è basata sul riequilibrio e sullo sblocco delle energie. I benefici principali di un trattamento di Reiki sono la sensazione di rilassamento, pace e benessere che si provano durante e al termine della seduta. Il Reiki è considerato una pratica per la guarigione spirituale e per il miglioramento spirituale che può essere utile a tutti, animali compresi.
Ognuno di noi (animali e umani) ha nel proprio corpo dei centri energetici chiamati Chakra. Se sperimentiamo emozioni negative, la causa è un’alterazione o blocchi dei flussi di energia. Durante i trattamenti di Reiki e Animal Reiki questi centri vengono trattati e riequilibrati energeticamente grazie all’energia universale canalizzata da un operatore di luce.
Uno dei modi migliori per migliorare il nostro stato d’animo e ricaricare anche i nostri amici a quattro zampe è alla portata di tutti. Le coccole e i massaggi con l’utilizzo di oli essenziali (vedi video corso base per conoscere le diluizioni), o in diffusione nella stanza in cui dorme.
Per situazioni di stress più intense sarà invece necessario rivolgersi ad un operatore olistico, canale di luce ed energia universale.
L'alimentazione può aiutare ad avere un'energia che fluisce in armonia
E' bene ricordare che nutrire bene i nostri animali, con una dieta corretta, è un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie. L’alimentazione, i nutrienti e gli integratori alimentari sono i primi strumenti per prevenire situazioni patologiche, migliorare le funzioni fisiologiche e contrastare i processi di invecchiamento. Preservare l’integrità della mucosa intestinale per preservare l’intero organismo.
Pronto soccorso fai da te con gli oli essenziali
Ansia/Stress da viaggio
Diffondere nell’abitacolo dell’auto, e in casa prima di partire uno spray miscelato con acqua + olio essenziale di lavanda o Incenso per 30/60 minuti prima di partire. Se il vostro animale ha una copertina preferita o un tappeto è possibile applicare poche gocce in modo topico e inserirlo nel trasportino poco prima del viaggio.
Miscela per lettiera
Una tazza di bicarbonato di sodio 1/3 gocce di olio essenziale in un barattolo di vetro. Mescolare scuotendo la miscela e far riposare tutta la notte. Cospargere uno o due cucchiai nella lettiera in base alla grandezza della stessa. Deve restare in alto e non sul fondo.
Supporto Cardiaco: Ylang Ylang, Copaiba, Elicriso
Supporto respiratorio: Miscela Balsamica, Eucalipto, Limone, Tea Treee
Supporto gastro intestinale: Copaiba, Zenzero, Menta
Supporto per ansia: Lavanda, Camomilla Romana, Pompelmo
Quando si usano più oli devono essere dosati in egual misura (33%) ma per oli forti si può scendere al 10%.
Disturbi Digestivi
Curare l’alimentazione e gli integratori come Omega3 e prebiotici e probiotici. Massaggiare sull’addome la miscela digestiva con 1-2 gocce, 4 volte al giorno. Nei casi più ostinati aggiungere Limone, e Basilico. Miscela digestiva: Anice, Menta Piperita, Coriandolo, Finocchio, Zenzero, Pepe Nero…
Per conoscere usi e diluizioni corrette fare riferimento al mio videocorso sull'aromaterapia. Video corso 1° livello o 2° livello costo 30€ l'uno / acquistando entrambi i video corsi 50€ scrivi al 3701553779 o a cdn.dogexperience@gmail.com
Comments