top of page
  • Immagine del redattorecrocedelnordkennel

Il cibo come fonte di energia universale

Siamo circondati da un’energia universale, ogni parte del nostro corpo vive di una propria energia, e di una propria vibrazione. Ogni angolo del nostro pianeta, dalla roccia, all’albero, ha la propria. (Teoria sostenuta anche dal fisico Max Plank durante una conferenza del 1944)

Una persona, e di conseguenza il suo animale, che vive in alte vibrazioni, ha sicuramente un sistema immunitario più forte rispetto ad una persona che “vibra” nelle gamme più basse.

La risonanza di frequenza media totale della Terra è oggi di 27,4 Hz, ma ci sono luoghi in cui questa frequenza viene abbassata… (ospedali, fabbriche, prigioni, Linee elettriche, metropolitana e veicoli elettrici pubblici, macelli, centri commerciali, uffici, ecc.) dove le vibrazioni scendono a livelli inferiori a 20 Hz.


Come possiamo aumentare le nostre vibrazioni? Ci sono molti modi per innalzare le nostre vibrazioni. Principalmente agendo su noi stessi, sulla nostra consapevolezza, stimolando comportamenti consapevoli: dall'alimentazione, alle attività che svolgiamo ogni giorno. Possiamo innalzare le nostre frequenze energetiche facendo cose che ci piacciono, facendo una passeggiata nella natura, o mangiando sano ad esempio. Il cibo industriale e lavorato all'interno delle industrie a livello energetico è pari a zero, spesso ricco di prodotti chimici e ricco di sostanze non adatte al consumo continuativo nel tempo. Tutto questo vale anche per i nostri amici animali, che come accade spesso, fanno una vita sedentaria che ruota attorno alla nostra. Possiamo inoltre aiutarci attraverso l'utilizzo di fiori di Bach e oli essenziali. Infatti ognuno di essi ha una specifica frequenza vibrazionale che ci sostiene dall'interno. Sia gli uni che gli altri possono essere utilizzati sia dall'essere umano che dall'animale. Ovviamente anche essendo naturali è importante conoscerne gli effetti in modo da evitare possibili controindicazioni, e per questo rivolgersi a un consulente.

Possiamo migliorare il nostro stato emotivo grazie all'energia degli operatori olistici, dei pranoterapisti, o degli operatori Reiki ma soprattutto circondandoci con i nostri animali che ci aiutano a ricaricare le batterie emotive ogni giorno.

Esiste un’energia vitale invisibile che scorre dentro di noi e che ci permette di vivere. Quella degli animali è molto più forte della nostra che siamo «inquinati».

Quando, durante le mie consulenze, analizzo la storia e il vissuto dell'animale, del cane in particolare, parto sempre dal capire lo stile di vita di quel soggetto, dell'ambiente in cui vive e del tipo di alimentazione che egli segue.

E' importantissimo vedere il quadro completo perché l'energia vitale del soggetto deve fluire con armonia, e spesso ci dimentichiamo quanto anche l'alimentazione del cane (o gatto) sia importante. Nutrire gli animali con una alimentazione industriale, piena di additivi chimici (ne ho parlato in un mio articolo: https://crocedelnordkennel.wixsite.com/bordercollie/post/l-alimentazione-del-cane-additivi-nutrizioni-dannosi-per-la-salute) ci avvicinerà a una vibrazione bassa, nutrire l'animale con carne e prodotti poco lavorati, con l'aggiunta di alghe e erbe officinali, eleverà invece le frequenze energetiche del soggetto.


L’alimentazione, i nutrienti e gli integratori alimentari sono i primi strumenti per prevenire situazioni patologiche, migliorare le funzioni fisiologiche e contrastare i processi di invecchiamento. Preservare l’integrità della mucosa intestinale per preservare l’intero organismo è la base per crescere e mantenere un soggetto sane e in salute. Se vuoi conoscere e migliorare lo stile di vita del tuo cane, non esitare a contattarmi per una consulenza olistica. ( crocedelnordkennel@gmail.com / 370.1553779 whatsapp o telegram)

67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page