Croce del Nord
Dog Experience
the Border Collies's home | selection and training
Benvenuto all'interno del sito di
"Croce del Nord - Dog Experience"
Centro Cinofilo e Selezione Border Collie con approccio Olitico
L’associazione cinofila CROCE DEL NORD | DOG EXPERIENCE nasce inizialmente nel 2011 come selezione amatoriale della razza border collie, grazie alla sua presidente Laura Conte e alla sua profonda passione che nutre per questa razza. Ha avuto la propria fondazione a Treviso, ma nel 2018 si è trasferita in modo definitivo a San Benedetto Po (MN).
Nel corso degli anni, grazie a numerosi corsi di formazione, ci siamo approcciati ad un metodo innovativo che prevede un approccio olistico interamente legato alla consapevolezza di sé, delle proprie emozioni, fondato sull’autostima e l'energia positiva all'interno del binomio. Conoscere le emozioni che legano, dall’interno, il binomio, è il primo passo per capire la base sui cui si fonda la relazione. Questo tipo di percorso porta a ottenere risultati concreti e duraturi nel tempo, in quanto il cambiamento comportamentale non è meccanico e basato sull’autorità o paura, ma crea fiducia, comprensione e competenze all’interno della relazione familiare, e di conseguenza all’interno del binomio uomo-cane.
Come per noi, anche i nostri amici a quattro zampe che iniziano ad intraprendere un percorso di consapevolezza, autostima e benessere sportivo, necessitano di una sana alimentazione e di una adeguata preparazione atletica.
"Mens sana in Corpore sano"
Significa nutrire il proprio corpo e la propria mente e anima di sostanze naturali e prive di elementi chimici.
I nostri principi si fondano sul rispetto dell'animale e della natura e di madre terra. Utilizziamo esclusivamente prodotti naturali, non utilizziamo concimi, pesticidi e antiparassitari chimici e siamo molto attenti alla salvaguardia dell'ambiente.
Il corpo che viene attaccato da prodotti chimici e industriali, infatti rilascia tossine, che possono procurare nell'organismo delle problematiche. Deficit di attenzione, otiti, dermatiti, problemi gastrointestinali ecc che andranno a ledere ciò che di positivo stiamo cercando di ottenere dalla relazione con il nostro cane.
Il nostro intento è di veder crescere sempre di più un centro di conoscenza, piacere, benessere con la collaborazione di molte figure professionali.