Gli esseri viventi si sono sviluppati in armonia con i campi elettromagnetici naturali e con le radiazioni cosmiche provenienti dall'universo. Le radiazioni naturali compenetrano gli organismi e ne regolano le funzioni biologiche.
Dalla comparsa dell'elettricità, circa un secolo fa, l'uomo ha alterato l'impatto delle radiazioni sugli esseri viventi compreso l'uomo, aumentando l'esposizione ai campi elettromagnetici grazie alla tecnologia. Il famoso elettrosmog.
Le funzioni biologiche degli esseri viventi si basano su cariche elettriche, correnti elettriche e campi magnetici: il cuore e il cervello producono campi magnetici ed elettrici. I CEM infatti regolano tantissime funzioni vitali, quali ad esempio il ritmo sonno-veglia, l'orientamento, la scelta dei luoghi dove riposare, riprodursi, partorire ecc.
La radiazione terrestre non è omogenea ma organizzata in reticoli e nodi. L'intensità della radiazione aumenta di notte tra le 23 e le 4 del mattino e viene aumentata dall'influsso della luna piena, ecco spiegato perché a volte soffriamo di insonnia e siamo lunatici!
Esistono e sono state studiate delle alterazioni biologiche causate dagli influssi elettromagnetici naturali ed artificiali. Di seguito qualche esempio: i reni sono deputati alla disintossicazione dell'organismo, è il mezzo che l'organismo utilizza per eliminare l'eccesso di onde e di elettricità che riceve; l'intestino reagisce con stress e gonfiori; il fegato e la milza possono portare i segni di affaticamento; mancanza di appetito, letargia, urina chiara e abbondante, stitichezza, iperattività, molta sete, eruzioni cutanee, insonnia, disturbi motori, ansia ecc.
L'esposizione a cariche elevate di campi elettromagnetici provoca un aumento dei radicali liberi, una diminuzione della melatonina, del glutatione, creando forte stress ossidativo alle cellule, anche agli apparati riproduttivi di maschi e femmine. Inoltre l'esposizione a lungo termine può portare a problemi al microbiota intestinale, anche a livello cutaneo, indebolendo il sistema immunitario.
Questi squilibri alterano l'energia vitale e ciò può diminuire la capacità di difendersi da agenti esterni, minando la capacità del corpo di auto regolarsi.
COME POSSIAMO AIUTARE I NOSTRI ANIMALI?
Possiamo aiutare i nostri amici animali con un supporto naturale. Scopriamo insieme alcuni alimenti.
MISO
E' considerato un super alimento ricco di proteine di alta qualità, di enzimi e probiotici naturali. Possiede un forte potere antiossidante.
SPIRULINA e MICROALGHE Possiedono attività protettiva sui mitocondri e neuroni, aiuta la rigenerazione sanguigna e limitano i danni delle radiazioni.
MELATONINA
Regola i ritmi sonno-veglia, protegge le mucose e il sistema nervoso dalle radiazioni, regola il tono dell'umore e riduce ansia e aggressività.
N-ACETIL-CISTEINA (NAC)
E' in grado di contrastare lo stress ossidativo delle cellule.
OMEGA 3 Fonti di omega 3 sono l'olio di krill, olio di salmone, olio di merluzzo, olio di lino e olio di canapa. Proteggono le ghiandole surrenali.
CURCUMA Attività radioprotettiva degli estratti di curcuma, di facile utilizzo nella ciotola del cane o gatto.
E poi ancora...
SALI DI SCHUSSLER
CLORELLA
SELENIO
VITAMINA C
TAURINA
CRISTALLI e FIORI AUSTRALIANI
L'inquinamento elettromagnetico è per lo più su base volontaria, per cui prestiamo attenzione a wi-fi, rete telefonica, corrente elettrica, bluethoot ecc.
Teniamo lontane le cucce dei nostri amici animali da pareti e da elettrodomestici accesi e aiutiamo il sistema immunitario con un'alimentazione adeguata e naturale, ricca di sostanze nutritive e povera di additivi chimici. Per ulteriori informazioni per uno stile di vita sano e un'alimentazione adeguata per il tuo amico animale non esitare a contattarmi CrocedelNordkennel@gmail.com Fonte di studio: Istituto Fauno
Comments