Il nostro metodo per crescere ed educare si basa seguendo un approccio OLISTICO-ESPERIENZIALE. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta per quanto riguarda la crescita delle cucciolate:
Vengono allattati dalla mamma per un lungo periodo (circa 28/30 giorni) per aiutare la stabilità degli enzimi del microbioma intestinale a digerire proteine diverse dal latte materno. I primi giorni di svezzamento gli propongo due volte al giorno il latte di capra intero per abituarli alla ciotola ed iniziare ufficialmente lo svezzamento. Attorno alla 5° settimana inserisco un pasto di carne cruda al giorno e integrazione di erbe e alghe di mare (spirulina, corolla, ascophyllum, lieviti, microorganismi...) per stimolare le funzioni vitali del cucciolo. Questo sarà poi un prodotto consigliato almeno fino all'anno di età ed oltre (a cicli). Per gli altri pasti utilizzo mangime pressato a freddo equilibrato e adeguato alla specie.
L'ambiente di crescita del cucciolo è il più naturale possibile. La pulizia dei recinti viene effettuata con prodotti biologici non aggressivi né per gli animali né per l'uomo. Principalmente microorganismi effettivi e miscele di oli essenziali. Le miscele antiparassitarie sono a base di oli essenziali e olio di neem. La sverminazione e il trattamento antielmitico viene effettuato solo se strettamente necessario e solo dopo l'analisi delle feci, sia per parassiti che per la giardia. Ogni cucciolo viene cresciuto nel pieno rispetto della sua integrità e soggettività.
Comentarios